22.3.20

Nasce greenewsdeal, il blog di Green Italia Campania, un pensiero per chi combatte e soffre.

di Carmine Maturo


Nasce greenewsdeal.org la cui genesi è legata alla fase cruciale che vive il Pianeta e si inaugura in un momento di difficoltà per gli esseri umani, perché pensiamo che tali eventi epocali siano strettamente legati.
www.greenewdeal.org
Da queste “pagine” esprimeremo il nostro punto di vista e daremo spazio a chi pensa che la salvaguardia della Terra sia l’unica strada per la prosecuzione dell’Umanità.
Da oltre due settimane l’Italia intera rinuncia alla vita sociale, per cercare di ridurre il pericolo del contagio da Covid-19.
Nonostante ciò il virus continua a mietere vittime, in particolare nelle aree della Lombardia, del Veneto e dell’Emilia Romagna. Guardando alle esperienze della Cina, della Corea del Sud e di Codogno siamo fiduciosi che, se tutti rispettiamo le indicazioni del Governo, presto il pericolo si ridurrà drasticamente.
In questo momento il nostro pensiero va con forza a quanti, sanitari e non, combattono in prima linea, ai troppi poveri - in particolare i senza tetto - e a coloro che stanno perdendo i propri cari, anziani o giovani che siano.
Consapevoli che il recupero socio economico sarà più veloce e duraturo in una Nazione realmente democratica, ricca di senso di responsabilità, solidale, accogliente per tutti e rispettosa delle regole della Natura, convinti più di sempre che “l’Italia è una e indivisibile”, condividiamo profondamente il lutto di chi sta pagando il prezzo più caro.